Trasporto scolastico: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Trasporto scolastico: procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Copia del documento d'identità

Costi

Il servizio prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.

I pagamenti vengono effettuati in due rate annuali successivamente alla presentazione dell'istanza, in base al servizio di trasporto richiesto.

 Un figlioDue figliTre figli
Viaggio intero (andata e ritorno)250,00 €240,00 € (caduno)230,00 € (caduno)
Sola entrata o sola uscita140,00 €135,00 € (caduno)130,00 € (caduno)

I due viaggi sono da intendersi relativi all'ingresso del mattino e all'uscita finale della giornata scolastica.

L'importo previsto può essere versato online tramite il portale dei pagamenti.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 75 giorni

Accedi al servizio

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
  • Trasporto pubblico
Categorie:
  • Educazione e formazione
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 14/06/2024 14:56.40