Prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di prenotazione di una sala comunale per la celebrazione di matrimoni o unioni civili
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

L'utilizzo della Sala Consigliare per i matrimoni civili e le unioni civili è gratuita se entrambi gli sposi o uno degli sposi è residente nel Comune.

Se entrambi gli sposi non sono residenti, il costo della sala è di 500,00 €.

Stesse tariffe anche al Castello Rosso (Salone Costanzia e Parco Secolare).

L'importo previsto può essere versato online tramite il portale dei pagamenti.

Il pagamento deve essere effettuato almeno 30 giorni prima del matrimonio o dell'unione civile.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Matrimonio
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 14/06/2024 15:06.29