Attivare, modificare o disattivare lampade e luci votive presso il cimitero

Descrizione

Attivare, modificare o disattivare lampade e luci votive presso il cimitero

L’illuminazione votiva è un servizio che mette a disposizione, a chi ne fa domanda, un punto luce sulle lapidi dei propri defunti. 

Per chiedere l'installazione di lampade o luci votive occorre essere parenti o affini del defunto oppure del concessionario. 

Il servizio di gestione dell'illuminazione votiva è affidato alla ditta Luxom srl di Alessandria.

 L'attivazione del punto luce può essere chiesta quando si presenta la domanda di concessione, al momento dell'assegnazione del posto o anche successivamente.

La richiesta di attivazione potrà essere inviata direttamente alla ditta incaricata oppure trasmessa agli uffici comunali che provvederanno ad inoltrarla alla ditta Luxom srl. 

Le lampade e le luci votive possono essere attivate su ogni lapide del cimitero (cellette ossario, loculi colombari e tombe di famiglia). Il servizio di illuminazione votiva richiede il pagamento di un canone annuo, il cui pagamento verrà richiesto direttamente dalla ditta Luxom srl all'indirizzo del richiedente con l'indicazione dei termini e delle modalità di pagamento.

L'eventuale disdetta del servizio di illuminazione votiva può essere effettuata entro il mese di settembre per l'anno successivo e può essere presentata direttamente con raccomandata A/R alla ditta Luxom oppure per il tramite degli uffici comunali.